Gli incontri di Gesù nel Vangelo - Paolo Puliti organista

Gesù passa lungo la strada. Lui è quasi sempre sulle strade, vuol trovare… Anche oggi, Gesù non ha cambiato abitudini. Gesù con questa domanda, desidera che tu ti interroghi dentro. Cosa cerchi, in verità, nella vita? Occorre interrogare il cuore, e questa ricerca ti farà arrivare a Gesù. Bisogna lasciarci interrogare, in una società che vuol stordisci, che vuol narcotizzarci e vuol farci dormire… ricorda Eli e Samuele, 1Sam 3, Quei due vanno dietro il Cristo. Lui sente quei passi che Lo cercano: Dovremmo fare della vita una ricerca, mai conclusa. Quel giorno rimasero con Lui. Ma come, potrebbe dire Gesù, vi chiedo chi cercate e voi mi rispondete dove abiti?. Eppure la domanda è bellissima, toccante. Questa pagina è anche per noi. Per svegliare gli incontri di gesu coscienza, per ravvivare la volontà.

Gli incontri di gesu Gli incontri di Gesù

Dobbiamo avere il coraggio e la lealtà di rispondere a queste domande, altrimenti la nostra fede sarà sempre debole, esposta ai cambiamenti di vento e di umore. Quelli con Gesù sono incontri che sfidano le convenzioni e rivelano i pensieri nascosti. Educare ancora di Massimo Camisasca Novembre Ma chiede molto per dare molto. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Cosa hanno visto di Emmanuele Silanos Dicembre Ma lo sguardo di Gesù non rinchiude mai in un giudizio, non è mai una condanna. Eppure la domanda è bellissima, toccante. Quel giorno rimasero con Lui. A volte è difficile. Ultimi interventi 15 Feb Guida "Cristiani" Gesù passa lungo la strada.

Gli incontri di gesu

Nei vangeli gli incontri di Gesù non avvengono in un vuoto politico, sociale, ambientali ma sono condizionati da quel contesto che va approfondito. Parimenti anche i nostri incontri e l’incontro con Gesù fanno parte di un contesto sociale, politico, economico più ampio. Gli incontri di Gesù Gesù si avvicina a tante persone, e questi incontri sono importanti per chi vi è coinvolto. Gesù si offre a tutti come amico, e dona, con parole e opere, l'amore e la bontà di . Gli incontri di Gesù nel Vangelo. Lui è un cercatore di uomini e donne e la sua parola vuol essere sempre amore e salvezza. Riflettendo su quegli incontri di ieri, scopriremo che anche oggi il Maestro vuol ancora incontrare: noi! Vedremo nei Vangeli come gli incontri di . Gli occhi sono il primo passo per la tessitura di un incontro. Gli occhi di Cristo trasmettono interessamento per la persona, comprensione e misericordia per la condizione umana. Comunicano la volontà di stringere una relazione. Quelli con Gesù sono incontri che sfidano le convenzioni e rivelano i pensieri nascosti.

Gli incontri di gesu